La tabella permette di associare al Raggruppamento causali, distintamente per Azienda/Ente, Contratto, Settore contrattuale, Qualifica contrattuale, le Causali di assenza che devono essere considerate per l'incidenza sui ratei.
Per ognuno dei campi Azienda/Ente, Contratto, Settore contrattuale, e Qualifica contrattuale è possibile utilizzare il valore di default “Tutti i codici non definiti direttamente”.
ASSOCIAZIONI CAUSALI PER RATEI
Cod Piano Tabellare
Codice Piano tabellare selezionato da elenco (99999 - Piano Tabellare Standard).
Cod Raggr. causali per ratei
Codice del Raggruppamento causali per ratei, selezionato da elenco.
Cod Azienda / Ente
Codice Azienda / Ente, selezionato da elenco (000000 - “Tutti i codici non definiti direttamente”, nel caso non sia prevista codifica per Azienda specifica).
Cod Contratto
Codice Contratto, selezionato da elenco (00000 - “Tutti i codici non definiti direttamente”, nel caso non sia prevista codifica per Contratto specifico).
Cod Settore Contrattuale
Codice Settore Contrattuale, selezionato da elenco (000 - “Tutti i codici non definiti direttamente”, nel caso non sia prevista codifica per Settore contrattuale specifico)
DEFINIZIONE
Qualifica
Codice Qualifica, selezionato da elenco (000 - “Tutti i codici non definiti direttamente”, nel caso non sia prevista codifica per Qualifica specifica)
Cod Causale
Codice Causale di assenza, selezionato da elenco.
GG Franchigia
Nr. Giorni Franchigia che devono essere considerati nella gestione dell'evento di assenza. Da codificare solo se trattasi di Raggruppamento con tipologia eventi che hanno incidenza su diritto.
GG Min
Nr. Giorni minimi necessari per considerare l'evento nel mese. Tale indicazione è valida sia per i raggruppamenti di tipo incidenza su diritto che maturato.
Tot GG
Tale opzione indica come ci si deve comportare quando la causale di assenza è presente più volte nel mese:
- Flag impostato (Si)
Gli eventi, a parità di causale, sono considerati come un unico evento e la somma dei giorni nel mese verrà utilizzata al i fini della verifica dei giorni minimi necessari.
- Flag non impostato (No)
Ogni evento, anche a parità di causale, è considerato singolarmente nel mese ai fini della verifica dei giorni minimi necessari.
Il Flag è impostato di default a “Si”.
Coeff.
Coefficiente (5 dec) da applicare per la riduzione del diritto mese. Da attivare solo se in presenza di raggruppamento che incide sul diritto.
Inizio / Fine validità
La date esprimono l'arco temporale di validità della codifica.