Menu veloce

header.jpg

 

E' possibile richiamare, sotto forma di menù, funzionalità relative ad Applicazioni della suite HR con previa configurazione dell'apposita tabella “Configurazione menu veloce” (Pannello di controllo – Sistema – Gestione – Tabelle [Configura menu Veloce] ).

La tabella consente qualificare la descrizione, fissare il “link”  di chiamata della funzionalità a cui si vuole accedere, l'immagine da emettere a menù veloce.

Consente inoltre di precisare utenti/gruppi autorizzati a tale funzionalità da menù veloce e, nel caso di disponibilità su dispositivo mobile, indicare la modalità di fruizione (su dispositivo mobile e/o  HRPortal).

L'utilizzo del gadget è consentito di default solo agli utenti appartenenti al gruppo 1 Amminis.Zucchetti. Per abilitare altri Gruppi e/o Utenti è necessario agire opportunamente all'interno della “Sicurezza procedure”.

 

Utenze con Lingua  Italiana

Dal Gadget  Menu Veloce è possibile, agli utilizzatori delle soluzioni HR, con lingia Italiana,  preventivamente autorizzati ad accedere all'Area Riservata del sito Zucchetti, disporre del Link "Portale Post Vendita" a partire dal quale:

L'attivazione del Link al "Portale Post vendita" richiede alcune operazioni preliminari di configurazione:

Inserire le credenziali per accedere al Portale Post Vendita

E' necessario indicare ( Pannello di controllo /  Utenti e gruppi / Utenti ) per ciascuna utenza interessata ad accedere al  “Portale Post Vendita”, le credenziali di abilitazione all'Area riservata del sito Zucchetti, compilando le informazioni “Autenticazione Portale Post Vendita - Username” e “Autenticazione Portale Post Vendita - Password”, presenti in “Utenti” , sezione “HR Autenticazione”.

Nel caso ancora non si disponga delle credenziali di accesso all'Area Riservata Zucchetti queste ultime possono essere richieste, accedendo direttamente al sito dell'Area riservata Zucchetti, premendo il bottone “REGISTRATI”.

Si precisa altresì che, le credenziali di abilitazione all'Area riservata Zucchetti, consentiranno di gestire tutte le funzionalità, per cui sono state configurate al momento della registrazione dall'Utente master; il “Portale Post Vendita”, in quest'ultimo caso, risulterà essere solo il punto di accesso di ingresso e successivamente sarà possibile “navigare” ed accedere a tutte le altre funzionalità, a cui si è autorizzati.

Per conoscere le modalità di profilazione degli utenti all'area riservata cliccare sul menu “Guida” presente nella spalla di sinistra dell' area riservata Myz oppure scrivere all'indirizzo myz.support@zucchetti.it

Autorizzare l'accesso al link Portale Post Vendita dal gadget “Menu veloce”

Per autorizzare le Utenze e/o Gruppi, all'utilizzo del link al “Portale Post Vendita”, tramite il gadget “Menu veloce”, è necessario accedere alla funzionalità di “Configura menu veloce” (Pannello di controllo / Sistema /  Gestione / Tabelle / Configura menu veloce ), selezionare la voce già presente con descrizione “Portale Post vendita” e compilare la relativa sezione “Autorizzazioni”; le altre informazioni presenti, non devono essere variate da parte dell'Utente.

Questa attività è consentita, di default, solo agli utenti appartenenti al gruppo 1 Amminis.Zucchetti.

Utenze con Lingua non Italiana

Le utenze registrate nell'Area Riservata del sito Zucchetti con lingua non italiana possono accedere al link "After Sales Portal" visualizzando contenuti e documentazione in Lingua Inglese.

Al variare della lingua, per un utente già precedentemente abilitato, il collegamento è effettuato automaticamente in base al riconoscimento della lingua associata all'utente.